Alessandro Gualtieri
Alessandro Gualtieri ha realizzato una completa panoramica di ampio respiro, che introduce e sviluppa gli aspetti principali e molteplici approfondimenti sui cinque anni di conflitto globale che sconvolsero il mondo all’inizio del secolo scorso.
Supportato da una profonda conoscenza della materia e dalla ricercatezza delle fonti, con quest’opera porta a compimento una esegesi esaustiva di ciò che fu la guerra 1914 – 1918.
LA GRANDE GUERRA 1914 - 1918
Percorso di studio a schede
Nordpress
isbn 978-889-577-4-091
128 pagine
15 Euro
L’autore, da valido storico, non si sottrae al gravoso compito di raggiungere anche un pubblico particolarmente variegato e non esclusivamente composto da esperti conoscitori della materia, nella piu’ squisita ottica della divulgazione, “per non dimenticare” la tragedia della Grande Guerra.
Ancora una volta è stato rispettato il testamento del tenente Adolfo Ferrero, caduto sul monte Ortigara. Ebbene, Granatieri Sardi del monte Cengio, Alpini del Grappa e dell’Altopiano di Asiago, Fanti del Carso, riposate in pace, perché ci sarà sempre qualcuno che parlerà di voi ai figli dei figli, e poi a quelli che ancora verranno.